Selezionare una web agency per servizi SEO professionali

Ultimamente queste famose web agency, ovvero agenzie competenti e certificate che realizzano un sito web per la nostra azienda oppure per una nostra attività, stanno avendo grande successo.
Queste particolari agenzie ci consentono di far conoscere il nostro locale o prodotto in tutta Italia, e in alcuni casi, in tutto il mondo.
Se in America hanno spopolato subito, un motivo ci sarà, quindi in Italia, anche se già esistevano, hanno avuto un boom negli ultimi anni.
Però non sempre è facile individuare una giusta web agency che potrebbe far decollare le nostre vendite, ma , se non sei sicuro delle tue scelte, segui questi semplici consigli e vedrai che non sbaglierai agenzia che ti porterà visibilità.

Affidabilità e certificazione:

Questa è una cosa fondamentale per fidarsi della persona che ci seguirà, infatti, non tutte le agenzie sono affidabili, e si può incappare in quella truffaldina che rovinerebbe i nostri progetti.
Quindi dobbiamo cercare agenzie con certificazioni Web Marketing Specialist, ovvero specialisti nel settore web marketing, oppure dovranno avere il certificato di validità di Google Adwords, inoltre chi non si fiderebbe di Google.
Per saziare ogni dubbio, possiamo anche cercare recensioni da parte degli utenti su internet, molte volte è più che sufficiente.

Scelta tecnica:

Questa scelta tecnica è davvero fondamentale, adesso vedremo il perchè.
In rete, esistono molti siti gratuiti che permettono di creare una pagina web anche da persone non competente o da ragazzi molto giovani, questo perchè è tutto basato su dei modelli prestampati.
La nostra scelta tecnica invece, deve essere sulle capacità della web agency di creare pagine personalizzate che attirino il cliente. Quindi, sostanzialmente, dobbiamo prendere i preventivi di diverse web agency e confrontare i prezzi con quello che ci viene proposto, i clienti ameranno sicuramente un sito tutto nostro, che un modello univoco per migliaia di siti.

Visibilità del nostro sito:

Questa è molto importante per un sito web, perchè esistono milioni di siti web collegati alla parola chiave inserita dall’utente in quel momento.

Noi dobbiamo chiedere alla web agency la loro strategia per portare il nostro portale tra, almeno, i primi 5 siti web in prima pagina.
Questo è dovuto solo dalla bravura dell’agente da noi scelto, perchè, esistono tanti altri modi per portare al primo posto il nostro sito web, però sono molto dispendiosi e altri poco affidabili.
Quindi questa deve essere una caratteristica principale da chiedere all’agenzia prima di procedere alla scelta di questa.

Prezzi:

Questo è un altro fattore di grande importanza.
Può capire, spesso il primo anno, che se l’agenzia non è al massimo delle competenze, noi non riusciamo a rientrare nella spesa d’investimento.
Alcune agenzie chiedono anche 4/5 mila euro l’anno, ovviamente il prezzo dipende in base ai servizi forniti. Noi dobbiamo essere bravi a capire cosa può farci trarre profitto,questo sempre con consulenza dell’agente.
Ma dobbiamo comunque stare attenti, perché una pagina SEO può costare, da sola, 200 €. Ovviamente dipende dall’agenzia, ci sono SEO a Milano che costano molto di più, come molto di meno.

Scelta:

Dobbiamo tener conto di tutti questi fattori, e ovviamente, dei servizi scelti oltre che il rapporto qualità/prezzo.